L'azienda si occupa anche dello svolgimento di servizi quali i sondaggi ambientali e meccanici del sottosuolo. I primi vengono di norma realizzati laddove si debba andare ad indagare su eventuali inquinamenti di terreni o contaminazioni di falde idriche destinate al consumo umano, che possono derivare da impianti produttivi attivi o dismessi.
I secondi rientrano nel novero delle prove geotecniche dirette, ovvero indagini tangibili dell’andamento stratigrafico del terreno. Sono propedeutici e assolutamente consigliabili in fase di pianificazione progettuale per qualsiasi opera di ingegneria civile e per tutto ciò che riguarda il monitoraggio ambientale.
Siamo in grado di attivare tutta la procedura operativa per il controllo dei livelli inquinanti per l'ambiente e per l'uomo. Approfonditi monitoraggi, grazie a saggi, trincee esplorative, carotaggi, micropozzi, prelievo ed analisi di aria, acqua e terreno, rilevamento di dati meteorologici, di gas interstiziali; tutto il necessario per operare preventivamente in condizioni di assoluta sicurezza e qualità realizzativa dell'opera richiesta.
È la metodica di indagine diretta che fotografa e ricostruisce le caratteristiche stratigrafiche del sottosuolo, attraverso innovativi strumenti di indagine.
Molteplice la gamma dei servizi:
Dalle più tradizionali, alle più innovative ricerche grazie alle nostre perforazioni geognostiche.